giovedì 20 ottobre 2011

I giuramenti non finiscono mai bene

L'avevo giurato ragazze, avevo giurato che non mi sarei mai più messa a scrivere un diario online sulla mia dieta,sulle calorie,sulla bulimia,sull'anoressia.. che non mi sarei più sentita schiava.. ma non è possibile..
Tenermi lontano da persone che come me cercano disperatamente dimagrire mi ha fatto ottenere l'effetto opposto a quello che avevo desiderato.. Ovvero: INGRASSARE  e STARE MALE!
Sembra incredibile.. cerchi di allontanarti da una certa cosa e in realtà ti stai avvicinando sempre di più..


Vi dico un po' di me.. ho 22anni e studio all'università, tiro su un po' di soldi con lavoretti occasionali. Vivo coi miei e quindi ho costantemente la loro pressione sul collo, è assurdo come lo stress per i genitori ti possa portare a mangiare, mangiare, mangiare. Se avessi soldi per andare a vivere in uno squallido appartamentino lo farei, subito.
Ho un ragazzo con cui mi trovo molto bene e una migliore amica che stimo moltissimo, ma nessuno di loro può aiutarmi come vorrei in questo percorso,anche se ci hanno provato.. non è colpa loro,è che non sono come me non possono capire.

Ora veniamo ai dettagli di peso: peso 69 kg per 1,65 di altezza.
Anni fa ho cominciato una dieta e da 71kg ero arrivata a 56kg in pochi mesi, poi in 2anni li ho ripresi tutti, pian piano ma li ho ripresi.. non potete immaginare come mi sento.. non esco più di casa dalla vergogna.. voglio che tutto questo finisca presto, e per stare bene con me stessa ho bisogno di voi..
Obiettivo sono i 50kg, entro marzo. Ho 5mesi, è fattibile basta che io mi senta motivata, e per farlo ho bisogno di qualcuno che mi "controlli" leggendo il mio blog e motivandomi.
Io mi impegno ogni giorno a mettere diario alimentare, attività fisica, e un po' di me o come mi sento :)

Ora passo a leggere un po' di blog e aggiungo qualcuna di voi, spero che in tante mi contatterete e mi sosterrete, come io farò con voi!!

Grazie in anticipo :)

11 commenti:

  1. eccomi a "controllarti"!! ;) metticela tutta!
    Un bacio
    Hope

    RispondiElimina
  2. ciao! abbiamo un'altezza misure molto simili! a 18 anni mi sono ammalata di anoressia e da una forte magrezza sono passata al lato opposto, cioè a una grassezza imbarazzante. Io non esco di casa da un anno ormai, e non scherzo, sono uscita solo rare volte per vedere il mio ragazzo con cui tra l'altro va tutto a rotoli.. anzi è proprio la mia vita che va del tutto a rotoli... e tutto per colpa del peso.. tutto per colpa di questo maledetto grasso... non è giusto, non ce la faccio più, davvero.. scusa lo sfogo, era per farti capire che so cosa provi.. un bacio :*

    RispondiElimina
  3. Ehi, grazie per il commento. Ti seguo anch'io. Vedrai che raggiungerai i 50 =)

    RispondiElimina
  4. Ti seguo. Metticela tutta e ce la farai :)

    RispondiElimina
  5. ciao Aria grazie per essere passata da me, mi dispiace per la tua storia ma qui troverai gente che ti capisce e soprattutto non ti giudica. Non arrabbiarti con te stessa ma rialzati e cerca di andare avanti e migliorare sempre di più. un bacio

    RispondiElimina
  6. Welcome!!! Oddio non sai quanto ti capiscoooo!!! Io ho 23 anni,studio all'Università e durante la settimana sono riuscita a convincerli a stare da sola con mia sorella (che anche lei fa l'uni) alla casa al mare che è vicina all'uni...Prima però vivevo in casa con loro e infatti ero diventata una botte: 68,7 kg!!! Il mio massimo!
    E' solo da Gennaio che ho preso consapevolezza di me e del mio corpo, da quando sono riuscita a staccarmi dalle loro grinfie. Cmq il problema è che ogni week end torno da loro e questo è anche uno dei motivi per cui non riesco a dimagrire in fretta come vorrei. Cmq a parte questo voglio dirti che non serve ricadere in anoressia o bulimia per dimagrire. E' molto meglio, e molto più rapido e duraturo, dimagrire mangiando sano e facendo parecchio sport.Non voglio vederti soffrire come me all'inizio con il metabolismo bloccato e i nervi a mille.Forza,ce la puoi fare!
    TI seguo e ti stringo forte! <3
    COuragE!!!

    RispondiElimina
  7. come ti capisco mi rivedo un sacco in te...un tempo pesavo 50 kili e la scorsa estate son arrivata a 70 kili...ora son 61...anchio voglio i 50 kili al più presto...ti seguo e ti supporto :) ce la faremo un bacione claki

    RispondiElimina
  8. anche io..anche io non esco di casa perchè sono ingrassata..ero 43 kg..ora passo le giornate ad abbuffarmi..
    come vedi abbiamo delle cose in comune..
    se vuoi passa per il mio blog mi farebbe piacere

    RispondiElimina
  9. Ti seguo anche io..Sono sicura che ce la farai :)

    RispondiElimina
  10. Qui sei in sovrappeso e la dieta ci sta.
    Ma quando sarai 50 chili, non ti fermerai, non avrai più una vita come prima, non avrai più una vita e basta.
    Dio tu non hai idea di quante volte io abbia cercato di far cambiare idea alle persone come te in questo modo e sono sicura che molti altri già te l'hanno fatto questo discorso.
    Ma se tu sei pronta a imboccare questa strada, allora devi sapere che devi essere anche pronta a morire.
    Sia dentro che fuori.
    Sono alta centosettanta centimetri e peso quarataquattro chili.
    Non scrivo più numeri, perchè i numeri mi fanno pensare a cose brutte.
    Non dico più quelle parole, le chiamo dca, perchè mi fanno paura, mi fanno tristezza, mi risucchiano la felicità in un soffio.
    Il mio obbiettivo iniziale era quarantacinque, ora è trentotto.
    Morirò, lo so.
    Ognuna qua dentro ne è consapevole, e se non lo è, allora è ancora in tempo per salvarsi.
    Spero solo che farai la scelta giusta, almeno per te, almeno se ti importa vivere.
    Ti stringo;
    Ti seguo;
    elle

    RispondiElimina
  11. ho 22anni e studio all'università, tiro su un po' di soldi con lavoretti occasionali. Vivo coi miei e quindi ho costantemente la loro pressione sul collo, è assurdo come lo stress per i genitori ti possa portare a mangiare, mangiare, mangiare. Se avessi soldi per andare a vivere in uno squallido appartamentino lo farei, subito.
    Ho un ragazzo con cui mi trovo molto bene e una migliore amica che stimo moltissimo, ma nessuno di loro può aiutarmi come vorrei in questo percorso,anche se ci hanno provato.. non è colpa loro,è che non sono come me non possono capire.

    Mi riconosco in tutto fuorchè nell'età,io ho 24 anni...quanto ti sono vicina...quanto vorrei anch'io andar via da casa mia, dai miei che oltre ad essere assenti mi fanno ancora più male...posso solo dirti che ti sono tanto vicina ...ti abbraccio e ti seguo...ci faremo forza a vicenda..

    PS in questi giorni sto cercando anch'io qualche lavoretto occasionale per mantenermi, tu cosa fai???

    RispondiElimina